Siamo giunti all'epilogo...in 90 minuti si potrebbe decidere il sudore di una intera stagione...andremo ad Anfield a sfidare la notte europea all'ombra della Kop...avremo le nostre paure ma anche le nostre certezze...in mente tornerà puntuale la mitica impresa dell'Arsenal di Graham del 1989,quando riuscimmo a battere il Liverpool per 2-0 con un goal nel finale di History Man Thomas....la maglietta gialla del numero quattro dei Gunners divenne l'incubo principale dei tifosi Reds per gli anni avvenire...è giunto il momento di voltare pagina nei nostri sogni di creare altri patemi notturni ai nostri rivali....ma non necessariamente potrebbe variare il numero di quella leggendaria maglietta...per info rivolgersi ai tifosi milanisti!!! .....COME ON ARSENAL!
Nella ripresa,la squadra appare meno cinica...e sulla metà regaliamo il raddoppio agli scousers:lancione lunghissimo della retroguradia sponda di Crouch e Torres,colpevolmente solo,(chiederere a Senderos dove fosse in quel momento)si gira su stesso centrando il bersaglio grosso...colpo del K.O....appare chiaro...A questo punto Arsenio si rende conto di dover rischiare qualcosina ed allora dentro Van Persie e il pupillo del momento Walcott...;le ultime carte ce le giocheremo proprio con il baby-wonder ne sono sicuro...ed infatti fa valere la sua velocità e freschezza con un coast to coast palla al piede che lo portano dalla nostra meta campo alla loro area di rigore da dove serve il liberissimo Ade che con il piattone insacca il tap-in vincente(alla faccia del gollonzo sbagliato qualche minuto prima con il piedone destro)....ebbene..solamente 10 minuti scarsi al termine della gara..la rete di Ade appare quanto mai decisiva..un macigno per le ambizioni Reds...uno stupore misto a felicità incontrollata per il sottoscritto...Neppure il tempo di buttar giù un minimo sorso dello''spumantino''appena stappato che accade l'imponderabile...Babel va giù in area,sotto la Kop, per la pressione da dietro del nostro Kolo Tourè...arbitro spaventato dall'assordante invocazione della curva più famosa di Liverpool si fa telecomandare come un burattino da strapazzo...
Gerard trasforma il penalty...e decreta l'ennesima vittima ingiusta di questo calcio..perchè le partite si possono anche perdere ma non si può uscire dopo aver ricevuto le scuse del direttore di gara sul rigore non dato a Hleb ,nella partita di andata e ricevere un rigore alquanto dubbio ad Anfield a 5 minuti dal fischio finale...Nel finale,con la forza della disperazione,tentiamo di arrivare al pari offrendo il contropiede ai Reds che,puntualmente,ne approfittano segnando il goal del 4-2 con l'incursione decisiva del giovane olandese Babel
Beh si è game over...ce ne andiamo a casa...usciamo però in un modo che brucia..che fa pensare...che non ci piace...il fattore interno è stato quello di aver badato poco a non prenderle viceversa di fattori esterni ce ne sono stati e fin troppi...
12 comments:
Certo che per il calcio inglese è veramente un periodo d'oro con tutte queste squadre ancora in corsa in Champions. La nazionale,però, non è però all'altezza delle squadre di Club. L'esatto contrario dell'Italia.
Forza Arsenal. Ormai faccio il tifo per lei.
ciao amico...tos...ano!!!!
www.interclubacquaviva.blogspot.com
esatto..una andamento a dir poco dissociato!!!!:)
in bocca al lupo per questa sera.. secondo me sarà un 'altra odissea.. prevendo supplementari e rigori..
grazie x il commento k mi hai lasciato e x gli auguri...sn sicura k ci salveremo...hai un bellx blog...ci si sente...ciao
bel post fancio. Sono d'accordo cn te, il rigore l'ha deciso il pubblico della Kop....Tutto qui...
Vedrai he sabato ci rifaremo..
piange il cuore vedere la squadra che gioca il calcio più elettrizzante del globo uscire in questo modo.. però caspita ragazzi bastava un minimo di attenzione!ma che gli è preso a tourè!cmq grande walcott!
piange il cuore vedere la squadra che gioca il calcio più elettrizzante del globo uscire in questo modo.. però caspita ragazzi bastava un minimo di attenzione!ma che gli è preso a tourè!cmq grande walcott!
tra arsenal e liverpool avrei preferito 10000 volte voi in semifinale...cmq oltre all'arbitro (indecente) dovete ardere vivo tourè....vi rifarete domenica da noi all'old trafford!!!! (ps per il blog a tre colonne ho copiato un pò il tuo...uuhuhu spero mi perdonerai!)
conosco persone che guadagnano qualcosina con gli adsense, ma dipende molto dalle visite logicamente...comunque perdi soltanto una ventina di minuti. Te li personalizzi e li metti dove più ritieni che rubino l'occhio. Non ci perdi nulla...;-)
Diciamo che sia all'andata sia al ritorno siamo stati truffati. All'Emirates non ci hanno dato un rigore solare su Hleb per nettissimo fallo di Kuyt, al ritorno la rimonta dei Reds è partita da un rigore che nessuno ,se non fosse stato sotto le proteste del pubblico di Anfield, avrebbe mai concesso. E' andata così. Squadra giovane, fra cinque-sei anni saremo i più forti del mondo...
Lungi da me offendere in qualsiasi misura l'Aresenal non mi ha mai toccato. Sappi però che essendo uno sportivo e tifoso del Parma vedo le cose in maniera sufficientemente staccata. A me sembra, che alla fine, i gunners abbiano meritato il successo. Se tu valuti nella stessa maniera le cose sei un vero e grande sportivo così come il tifoso dell'Inter Marco. Ciao.
Ma quale ingiustizia? Avete perso con merito del Liverpool. Io la vedo dall'esterno. Poteva andare meglio ma non fate i soliti italiani colpa dell'arbitro, colpa del vento, colpa delle stelle o di un asteroide. Impariamo ad accettare anche le sconfitte e diventeremo grandi. Un abbraccio.
Post a Comment