


Dinamo Kyev-Arsenal :1-1
Ieri sera era la ricorrenza di quel fatidico giorno che mi vide ammirare la luce per la prima volta e, come spesso accade,ti prendono di sorpresa e te ne vai a mangiar fuori!
Stavolta però ci va di mezzo la trasferta dell'Arsenal a Kyev,della quale vedrò solamente un'ampia sintesi.
Le impressioni che ho raccolto sono quelle di un match che non siamo stati capaci di sbloccare nei primi minuti,Ade e Cesc non inquadrano il bersaglio e successivamente abbiam perso il bandolo della matassa rinunciando al piatto forte del gioco in velocità.
Una invenzione del direttore di gara ci condanna ad incassare la rete dagli undici metri di Bangoura.
Nel finale tra un pò di confusione e spirito di volontà,Theo mette al centro un pallone,sporcato da Ade e spedito in rete da capitan Gallas. Un punto che,alla fine dei conti,può starci senza tanto rammarico,la qualificazione lo sapevamo,passa rigorosamente dal The Grove
Blackburn-Arsenal:0-4La trasferta ostica di Blackburn,almeno sulla carta,mostra un atteggiamento ritrovato e una fluidità di manovra ammirevole.
Ho i minuti contatissimi in questi giorni,ma questa non potevo non scriverla!Stasera la nazionale inglese è rinata sotto i colpi del nostro baby wonder Theo Walcott,tripletta d'autore in quel di Zagabria e la stessa Croazia,che ci aveva precluso l'opportunità di partecipare agli europei,si inchina di fronte al nostro gioiello. 4-1 finale(Rooney)
La maglietta numero''7''se la sogneranno in molti nella lunga notte croata,sgusciante,rapidissimo e scaltro a buttarsi nello spazio approfittando in due occasioni della loro inferiorità numerica.
Nelle ultime ore di mercato,il Manchester City è diventato uno dei club più ricchi,se non il più ricco al mondo,grazie all'acquisto del 90% delle azioni del club da parte dell'emiro Al Fahim.Subito dopo aver raggiunto la maggioranza azionaria,il miliardiario ha portato a Manchester il brasiliano Robinho sborsando una cifra pari a 42 milioni di Pounds!
© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.
..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.
--
--Tuscan Gooners
--are making a great london
--meeting for
--Fulham-Arsenal on 9/26/09