12 April 2008

Manchester Utd-Arsenal:2-1

-Caliamo:l'asso/il sipario??!!Già...potrebbe essere l'ultimo vero impegno della nostra stagione...,ci giocheremo le ultime carte a nostra disposizione sperando di avere ancora un asso da mettere sul tavolo...

La vecchia volpe di Sir Alex ha fatto giustamente riposare i suoi pezzi da 90 nel match di Champions contra la Roma...e già questo ci fa capire l'importanza della posta che Domenica andrà in scena...Wenger dovrà rinunciare a Flamini,dopo la lieve distorsione alla caviglia di Martedì scorso,al terzino francese Sagnà,in via di recupero,e al solito Rosicky,ormai pronto..ma per la prossima stagione!...in campo andrà di nuovo Gilberto.Il passo del brasiliano ormai è appurato:pressoché nullo,ed infatti si inizia a credere nella esistenza di un sosia Gilbertiano che si aggiri per le vie di Islington e Finsbury...dato che,giusto un annetto fa,lo stesso Gilberto guidava i Gunners con la tenacia del leader !!!!...speriamo in un tardivo risveglio e quindi in un asso di scorta..per il sipario l'appuntamento è rimandato!

-Analisi di un ritratto stagionale: ancora una volta ci illudiamo..crediamo di poter acciuffare la vittoria ma poi per demerito,sfortuna,inesperienza qualcosa va storto e ce ne torniamo a Londra mesti mesti...Un match che ricalca esattamente il nostro trend stagionale:partiti alla grande,con buon margine,per poi calare nella fase finale e farsi rubare la leadership.

Quest'oggi in 90 minuti accade tutto questo...arriviamo al goal del vantaggio con l'incornata vincente di Adebayor(con dubbio tocco di mano)e rischiamo di raddoppiare in virtù di un ottimo gioco corale...ma poi caschiamo nel solito guaio...,un episodio ci condanna a subire il pari...,il tocco di mano di capitan Gallas regala a C.Ronaldo il goal dagli undici metri..ebbene,sarà un successivo calcio piazzato a decretare la nostra sconfitta...,dalla mattonella preferita l'insolito Hargreaves trova la parabola vincente...

Inutile recriminare sul palo colpito da Clichy ,per deviazione avversaria o sulla conclusione a botta sicura di Bendtner...,dobbiamo accettare la sconfitta e lo faccio con relativo piacere quando mi rendo conto che l'impegno dei cannonieri è stato massimale,ed allora dedico loro un grande applauso...,è semplice fare standing ovation ai prossimi campioni in carica ma non altrettanto riconoscere ed apprezzare lo sforzo dei nostri boys che alla fine se ne escono tristi senza aver afferrato la preda,ma il solo fatto di esserci andati quanto mai vicini ci rende orgogliosi .

Ultimo commento lo dedico a quel''fenomeno'' di C.Ronaldo...che sarà il gran campione da tutti lodato,ma che tanto deve imparare in stile e rispetto...vederlo fare giochetti irritanti al 93esimo,nei pressi del corner,farebbe saltare i nervi a chiunque,figuriamoci ad una squadra che realizza,proprio oggi,di essere tagliata fuori per i giochi finali,quindi non ci lamentiamo se come risposta Hoyte colpisce frustrato la caviglia del portoghese...,è bello vincere e mostrare la superiorità tecnica all'avversario,ma prendersi gioco dei tuoi colleghi è roba da poveretti...Ronnie: il nuovo fenomeno del calcio moderno,ma per esser campioni c'e bisogno anche di altro...

14 comments:

Anonymous said...

sinceramente, credo poco a chi auspica ad 1 tracollo domani perchè secondo me in questa gara la pressione sarà tutta sullo united, perchè non dimentichiamoci che vincendo domani il titolo sarebbe possibile e neppure lontano..........
sulla chiave per batterli proprio in mezzo al campo si dovrà decidere e avere il sopravvento perchè in questo momento i loro uomini migliori non sono nè ronaldo e nè rooney, ma scholes e carrick! quindi bloccarli a centrocampo sarà decisivo e poi dobbiamo puntare su adebayor che può far tremare la loro difesa decisamente traballante, perchè ferdinand non è al meglio e vidic è fuori quindi bisogna sfruttare questi loro punti deboli, quindi domani andiamo all'old traffod e diamo 1 buona ragione di piangere a quel bimbo piagnone di cristiano ronaldo!

come on Arsenal!!!!!!!!!!!!!!!

Francio McLintock#5 said...

ciao rvp..grazie per il tuo commento...sono d'accordo con te..e ritengo che carrick sia l'uomo cruciale da fermare..visionando le ultime partite del man utd mi è saltata all'occhio la sua capacità di recuperare il pallone e di imbastire la manovra con gran facilità..lanci millimetrici di 40,30m sono ormai diventati la sua soecialità!...io,come te,ci credo..UP THE GUNNERS

MAX said...

Auguri e forza Arenal.Incrociamo le dita. Ciao

Anonymous said...

Sia Arsenal che Fiorentina possono riaprire i rispettivi campionati. Sperimao che vincano entrambe. I Gunners ce la possono fare a vincere la Premier, mentre i viola come obiettivo hanno il quarto posto.
FORZA GUNNERS (E FIORENTINA)!
Ciao!!
Andrea.

MAX said...

Mi dispiace per il 2-1 però Cristiano Ronaldo è molto forte. Ciao

Fratello di Muu? said...

I milanisti si stanno abituando a volare più basso, mi sa che toccerà anche a Voi. Ciao

Francio McLintock#5 said...

però cristiano ronaldo nonsa kosa sia il fair paly..sulla bravura non si discute..ma non è certo un sir!!!

RENATO BARNEY said...

Eh, sì, hai proprio ragione su tutto: compresa la critica, a ragion veduta, di quello spocchiosetto del portoghese! Ma vedrai che, prima o poi, troverà qualcuno che gl'insegnerà a stare al mondo!!!
Un caro saluto - RENATO

http://italianbluemoon.blogspot.com

FscoMisc said...

Coraggio amico tos..ano!!! Sai benissimo che le squadre formate da giovani, pur bravissimi, come l'arsenal, hanno fisiologicamente un andamento altalenante...è la legge del calcio.
Mi dispiace per la tua Fiorentina, ma ieri ha trovato una squadra, l'Inter,permettimi il termine, arrapata...io poi l'ho vissuta in una situazione particolare che si può leggere nel mio ultimo post...vi-ti aspetto
ciao a tutti
www.interclubacquaviva.blospot.com

Francesco said...

Cosa ci aspettavamo?Abbiamo sgretolato 2 sogni un un solo mese..

Anonymous said...

Mi dispiace molto x la sconfitta ma cavolo non si può passare dalle stelle alle stalle in così poco tempo..Qualcuno ha toppato di brutto!!

Marco Perciabosco said...

purtroppo è accaduto quello che temevo.. una stagione fantastica rovinata da un finale decisamente sfortunato e in calo.. peccato ma l'arsenal non deve demordere e deve partire da le tantissime cose ottime fatte in questi otto lunghi mesi.. e l'anno prossimo DEVE centrare uno dei tre obbiettivi stagionali..

Fratello di Muu? said...

Così sembra diventare una brutta stagione salvaguardata solo dal posto in Champion. Ciao

Juro said...

Cari amici dell'Arsenal, imparate dagli italiani che sono sempre un passo avanti a tutti!!
C'è una squadra che è più forte di tutti? Che ammazza il campionato? Che sembra imbattibile? Niente paura, non pensate a come batterla sul campo, rivolgetevi piuttoso ai "furbetti dello scudettino" Rossi-Moratti-Tronchetti Provera. Penseranno a tutto loro: retrocessioni, punti di penalità, pedinamento arbitri. E ricordate se c'è l'ha fatta quella banda di raccattati dell'Inter ce la potete fare anche voi.

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live