26 June 2009

Re,Ray Kennedy

Prima di svestire le maniche bianche e trasferirsi sul Mersey sponda Liverpool,vestì con ardore la casacca dell'Arsenal per sei anni.

Ray è in particolar modo ricordato per la rete decisiva all'ultima giornata al White Hart Lane che valse il titolo del 1971 ed il successivo double firmato Bertie Mee..
In un White Hart lane stracolmo,l'Arsenal,per aggiudicarsi la leadership,avrebbe dovuto vincere o almeno impattare senza subire reti,altrimenti il Leeds si sarebbe laureato campione.
Nel finale,dopo gli estremi salvataggi di Pat Jennings,che solo qualche anno dopo sarebbe divenuto nostro glorioso estremo difensore,Ray Kennedy sfruttò al meglio il cross dell'onnipresente Armstrong siglando la rete decisiva.
Il Tottenham aveva tutto l'interesse a fare un regalo ai bianchi di Leeds,una sola rete sarebbe stata sufficiente per lo smacco ai cugini..
Si ricordano come i minuti più interminabili che i gooners dovettero attendere prima di poter alzare in cielo il loro grido di vittoria,tutti appesi ai guantoni di Sir Bob Wilson.
Finì,finì con l'urlo di gioia della parte dello stadio in Red and White assiepata sulle Stand del White Hart Lane con quelle coperture a spiovente del maestro Leicht a fare da cornice..

No comments:

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live