4 January 2008

Burnley vs Arsenal:0-2




Preview: l'Arsenal fa visita al Burnley F.C., nel Lancashire, per la gloriosa FA CUP...

Il Burnley Football Club è una società calcistica di Burnley, città del Lancashire, in Inghilterra.
Fondata nel 1882, è fra i membri fondatori della Football League nel 1888. Ha vinto il suo primo campionato nel 1921, dopo il secondo posto dell'anno precedente e la vittoria in FA Cup del 1914.
Il periodo migliore della squadra è però nel secondo dopoguerra: nel 1947 conquistò la promozione in First Division raggiungendo anche la finale di FA Cup. Da allora militò per ben 23 anni consecutivi in prima serie, fino alla retrocessione nel 1971.
Tuttavia arrivò un nuovo successo in campionato, nel 1960, oltre ad un secondo posto nel 1962, anno della seconda finale persa di FA Cup.
Dopo la retrocessione la squadra tornò a giocare in First Division nel 1973 con un paio di buoni campionati fino ad una nuova retrocessione nel 1976. Seguì un lungo periodo di declino, arrivando nel 1985 in Fourth Division e salvandosi solo all'ultima giornata nel 1987 dalla retrocessione in Conference.
Dopo 7 anni di quarta divisione, nel 1992 iniziò a risalire la china, fino a raggiungere nel 2000 la serie cadetta inglese, dove tuttora milita.

In questa stagione di Championship il Burnley sta navigando esattamente a metà classifica,si trova infatti in dodicesima piazza a quota 34 punti non lontano comunque dalla zona play off,è quindi avversario da prendere con le molle...e poi sappiamo bene quanto le partite di FA CUP siano tradizionalmente complicate qualsiasi avversario si incontri...





il match sarà disputato al Turfmoor stadium di Burnley...






DA NON DIMENTICARE:


ANDY GRAY: attaccante scozzese classe77 che questo anno tra campionato e coppa,in 25 presenze,ha già realizzato 13 reti...uno striker esperto di 185cm che può essere pericoloso,visto che sta vivendo ad oggi la sua miglior stagione in fatto di segnature.






Altro personaggio da segnalare è l'esperto estremo difensore GABOR KIRALY(molti lo ricordano per i suoi pantaloni da portiere simili ad un pigiama!!!)già ex West Ham,Crystal Palace,Aston Villa,Hertha Berlino.






La cronaca:Wenger schiera una formazione con molte seconde linee e qualche elemento sempre presente come:Toure,Ebouè ed il bomber del momento Eduardo...il match del Turfmoor stadium si gioca però su di un terreno con manto non precisamente stile inglese ed infatti si notano buche qua e là e il rimbalzo della palla appare da subito poco regolare.

Il Burnley si fa subito pericoloso,nei primi minuti,sfiora il vantaggio con il giovane talento Lafferty,che di testa su cross di Gray,colpisce in pieno la traversa!Al 10' però la classica regola del football,a goal fallito goal preso: buco della difesa del Burnely,ne approfitta Toure per verticalizzare e servire Eduardo che controlla ottimamente e di piatto beffa Kiraly.

Dopo poco i difensori del Burnley sono costretti ad un salvataggio sulla linea per il colpo di testa di Eduardo,mentre gli ospiti ci provano da fuori con McCan.

Nella ripresa la formazione del Lancashire rimane in 10 uomini e L'arsenal può così controllare raddoppiando nel finale con il goal di Bendtner che,su assist di Eduardo, controlla in area e di destro beffa Kiraly in uscita.

Inutile ricordare la difficoltà della trasferta,tutti sanno quanto siano temibili gli avversari della Football League in particolare quando ce la giochiamo away,ma,ancora una volta,siamo riusciti a rimanere concentrati per tutti i 90' minuti e con sicurezza,ed evidente superiorità,abbiamo risolto la pratica Turfmoor.Da sottolineare la prova dei giovani Gunners,schierati quest' oggi, che hanno risposto perfettamente alla chiamata offrendo una prestazione di grande maturità e disegnando così uno scenario che ci fa capire quanto lo staff abbia lavorato al meglio su questi ragazzi che,sicuramente,ci regaleranno grandi soddisfazioni.

Per capire le difficoltà della FA CUP basta pensare al pareggio tra il Luton Town(squadra della nostra serie c) e il glorioso Liverpool che sarà costretto al replay ad Anfield Road per evitare il famoso giant killing!

Men of the match:Diaby:capace di recuperare una gran quantità di palloni e di imbastire la manovra.....normale accostarlo al grande Viera ma per ora meglio non fiatare!....ROCCIOSO

Lafferty:il giovane centrocampista del Burnley dimostra personalità e tecnica,ragazzo da tenere d'occhio...peccato per l'espulsione,segno che deve ancora maturare...STELLINA

LA VIDEO SINTESI DEL MATCH




5 comments:

C.K Yu said...

By the way,would you like to be a publisher with an ads company?

Francio McLintock#5 said...

maybe..,for which company??

Francesco said...

ciao fra stai facendo davvero un gran lavoro ua sul blog, ottimo! Però non fare troppo brutto altrimenti ci cacci a me e a Max tutta la gente!! Scherzo..scrivi bei post e metti belle idee, bravo...ti consiglio shinystat per monitorare le visite sul post, così ti rendi conto di quanta gente ti legge, alla fine sono pochi quelli che lasciano commenti, am molti entrano leggono e se ne vannnp, tipo fast food. Arsenal fast food.

Italiangunners.blogspot.com
ciao..

Francio McLintock#5 said...

tranquillo tranquillo non invado il tuo mercato;)si il contatore shinystat l'ho posizionato nel fondo del blog qualche settimana fa...è veramente carino e in + ogni tanto manda per e-mail il resoconto delle visite con tuttte le statistiche...una domanda:ma il contatore conta come visita anche il mio accesso???!!ciao mate;)

Francesco said...

x s.siro vado con la mia ragazza, voi quando li prendete i biglietti e dove, e poi voi andate nella curva dell'arsenal o tribuna. Comunque appena hai notizie su s.siro, biglietti, organizzazione, etc...fammi sapere tutto, te ne sarei grato, così in caso ci troviamo là ci conosciamo anche...cmq fammi sapere ciao, io sono di Cosenza e milano è lontano perciò tutte queste cose nn le so...ciao

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live