1 April 2008

Arsenal-Liverpool:1-1

Preview:al The Grove l'andata del quarto di finale di Champions League.... Avanti tutta Gunners...proprio nelle ultime ore,Wenger ha sottolineato l'impatto positivo di Walcott nelle recenti prestazioni...,finalmente si è reso conto che il baby-wonder ex Saints(Southampton) dovrebbe esser preso in maggiore considerazione..chissà se questa sera non sia la volta buona per vederlo dal primo minuto in campo!?

-Analisi di un pugile stremato: stasera solo applausi per i nostri beniamini...abbiamo condotto il match per buona parte,,abbiamo espresso un ottimo football,soprattutto abbiamo trovato subito il goal del vantaggio.
Nei primi minuti,tutto faceva pensare ad una gara in''discesa''..il Liverpool lo vedevo sinceramente assente...bravi noi,poco loro,non saprei...ma questa era fino a lì la mia impressione...ed invece...beh invece,come per magia,la solita magagna difensiva,che da qualche partita ci capita,l'unica in tutto il match per altro,incursione di capitan Gerrard,a rimorchio Kuyt gela il The Grove...
Il goal,subito nella nostra tana,è fattore non facile da assimilare,ma i Gunners hanno il merito di continuare a premere...i Reds vanno spesso alle corde,nella ripresa l'ingresso di Walcott per Van Persie ci rende ancor più ficcanti,Hleb si mette al servizio delle punte e assesta ottimi''montanti''alla retroguardia avversaria...
Il Liverpool ha il merito di non mollare seppur barcollando molto...e da squadra umile difende il fortino lasciando in avanti l'unica freccia Torres...
Per di più,due eventi sfavorevoli ci negano la meritata gioia:prima Bendtner inavvertitamente stoppa il colpo di testa vincente di Cesc,poi il direttore di gara non concede un rigore più che dubbio su Hleb..
Negli ultimi 10 minuti,come naturale,tendiamo a calare di intensità...lo sforzo è stato effettivamente immane...un vero peccato non aver raccolto i frutti sperati...ma non voglio starmene quì a disperare...ad Anfield avremo la possibilità di piazzare il colpo del knought-out ad un Liverpool che,mai come oggi,ha rischiato di rimanere a terra per più di 10 secondi!!!

VIDEO SINTESI:

8 comments:

FscoMisc said...

Tanta malinconia, tanta la voglia di vittoria dell'arsenal.
ciao amico...tos..ano!!!!!

www.interclubacquaviva.blogspot.com

Alfonso Alfano said...

bella partita ieri...e il rigore avrebbe cambiato molto. Comunque per me restate i favoriti...questo Liverpool non può arrivare in semifinale!!!

Marco Perciabosco said...

grande spettacolo gunners ieri.. ma se si domina 90 minuti e non si vince c'è poco da stare allegri. ieri benitez ha schierato 10 giocatori dietro la linea del pallone e si è portato ad anfield un 1-1 d'oro.. io tifo arsenal per il gioco che esprime ho paura che a passare sia il liverpool??vi ricordate le 2 semifinali 2005 e 2007?????

RENATO BARNEY said...

Anch'io ho rivisto a tratti un grande Arsenal ma, quando si ha a che fare contro un club che rischia pochissimo e realizza il 100% delle occasioni-gol costruite in trasferta, c'è ben poco da fare!
Meravigliosa prova, comunque, di Gallas e Flamini.
Forse stava male davvero, ma fossi stato Wenger non avrei tolto dal campo van Persie: per me è sempre lui il miglior talento dei gunners!!!
C'm on City forever! - RENATO

Anonymous said...

Il match di ritorno sarà una prova di coraggio e di cuore..dai gunners

Francio McLintock#5 said...

X marco: beh si ricordo..i reds riuscirono in entrambi i casi a far fuori il Chelsea anche se non dominando mai il match...però bisogna anche dire che noi non siamo i Blues...siamo tutta un'altra roba...3,4 spanne superiori!;)

Marco Perciabosco said...

il mio sogno resta una finale tutta inglese..

Francio McLintock#5 said...

basta che la squadra in finale contro il man utd non sia il chelsea o i redss!!

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live