Arsenal-Tottenham:4-4
Il North London Derby non è una semplice partita di football,ci sta dietro molto di più:rivalità territoriale,orgoglio,impegno massimale,imprevedibilità..
Solo dopo aver assistito ad un match come quello di ieri sera realmente un profano può capire cosa sia un derby,quella sensazione intrinseca di non poter sollevarsi d'animo fino all'ultimissimo minuto di un match,assurdo,ma allo stesso tempo affascinante,c'e poco da fare.
Ecco perché non puoi rimanere terrorizzato dal jolly da quaranta metri dell'ex Bentley che ti spedisce subito sotto nello score,no,non puoi,stai pur certo che il derby ti regalerà ancora di più,centinaia di possibili combinazioni ti aspettano.
Sono rare combinazioni,come quelle che ci portano in vantaggio,due colpi di testa dei nostri due difensori centrali,cosa abbastanza inconsueta,avanti ai rivali,lungi a pensare che sia fatta!
Adebayor pare spianare la strada della vittoria,tre a uno,ma una fortuita respinta di Almunia serve Bent che con il piattone ti castiga,ahi.
Adebayor pare spianare la strada della vittoria,tre a uno,ma una fortuita respinta di Almunia serve Bent che con il piattone ti castiga,ahi. No,macchè,sola una visione,gli spurs puntualmente si addormentano,Ade facile nello spazio per Van Persie,botta secca di destro e misure ristabilite,quelle ottimali,quelli idonee ai valori visti in campo,perbacco!
D'altra parte siamo quasi allo scadere,il tran tran delle sostituzioni prende il via mentre ti gusti i cori di sottofondo da preludio alla vittoria,nemmeno nel peggiore dei thriller,lo scivolone dell'ottimo Clichy riapre i giochi,Jenas infallibile trova un angolo che solo a pensarlo viene il mal di testa,due tre combinazioni azzeccate in una azione,scivola il nostro man of the match,Jenas si invola,conclude e''pan''di nuovo sul patibolo.
D'altra parte siamo quasi allo scadere,il tran tran delle sostituzioni prende il via mentre ti gusti i cori di sottofondo da preludio alla vittoria,nemmeno nel peggiore dei thriller,lo scivolone dell'ottimo Clichy riapre i giochi,Jenas infallibile trova un angolo che solo a pensarlo viene il mal di testa,due tre combinazioni azzeccate in una azione,scivola il nostro man of the match,Jenas si invola,conclude e''pan''di nuovo sul patibolo.Siamo nel limbo,un minuto ci separa dal paradiso della vittoria,non abbiamo fatto i conti con l'ultima delle combinazioni rimaste,ed eccola puntuale a ricordarti,sempre ce ne fosse bisogno,che trattasi di derby,North London derby,destro da fuori di Modric,respinta del palo,tapin di Lenonn..gli inferi gli inferi,adesso li vedo...!




Nella seconda frazione Wenger decide di mandare nella mischia 
Venivamo dal periodo opaco dettato dal duo
Nel finale,
Da anni dunque il
Per di più il 

Ben poche occasioni,
Il Nord Est si conferma terreno ostico,ma il nostro trend inizia ad essere fin troppo incostante,ecco 
Per la verità,l'inizio di gara aveva comunque destato qualche preoccupazione con un tiro in girata di
e con la seconda realizzazione personale dell'olandese in maglia numero undici,tocco di punta d'alta scuola in stile Ewood Park!!
Tra due settimane il terzo turno,trasferta ostica ad Instabul contro il 