7 November 2008

Analisi di una flessione,ma..

Ammainati sul Trent

Stoke City-Arsenal:2-1Nemmeno il tempo di farsene una ragione di quella vittoria sfumata nel derby che ci dobbiamo inchinare alla neo promossa Stoke City in quel di Stoke-on-Trent.
Formazione sbadata quella che il nostro Arsene Wenger manda in campo,quattro centrali di centrocampo,di cui due con mansioni di esterni,abbastanza assurdo sulla carta e la cosa si dimostrerà priva di fondamento sin da subito.
Per di più dobbiamo aggiungerci una difesa allo sbando e due goal subiti grazie alla rimessa dalla lunghissima gittata di''aria terra''Rory Delap!
Inutile il gol nel finale del nostro valoroso(lui si che lo è)Gael Clichy,sempre l'ultimo ad arrendersi e veramente degno di incarnare la nostra filosofia di squadra che,al momento è sempre più affievolita
Indecente,e mi sento di definirlo tale,il comportamento di Van Persie che,preso dal nervosismo,si fa cacciare fuori,salterà così il match di Sabato 8 Novembre contro il Man.Utd,scusate se è poco!
-Inizio di una flessione?
Arsenal-Fenerbahce.0-0
Turchi saliti su a Londra per fare la classica partita attendista e Arsenal scesa in campo per conquistare l'intera posta e centrare in anticipo la qualificazione.
La manovra appare però ancora troppo lenta e compassata,vero che Robin Van Persie fallisce due buone occasioni,ma troppo poco per essere pienamente soddisfatti contro un Fenerbahce completamente in crisi e in ritardo perfino nel campionato Turco.
Che sia stata la tensione per il prossimo match(di domani 8 Novembre) contro il Manchester United?chissà...a voi l'ardua sentenza,domani ora di pranzo,Arsenal-Man Utd,per la rinascita o l'abbandono dei sogni di gloria?..ancora troppo presto per dirlo,ma,nonostante le assenze,non dobbiamo fallire!

1 comment:

Anonymous said...

"Non riesci a capire se la vita è una merda perchè l'Arsenal fa schifo o viceversa..."
E' fantastico. Tifare Arsenal è una delle cose più belle a questo mondo. Per questo sono innamorato dei Gunners da sempre e sono esploso non appena Nasri ha fatto 2-0 contro i Red Devils... un delirio...
Da amante del calcio puro e pulito non posso che amare i Gunners, il loro gioco, la loro storia... Chapman, Highbury, Henry, Wenger, Fabregas...
Tutti pezzi di un puzzle bellissimo che rappresenta una gran bella fetta del calcio moderno... E dammi retta, anche se l'Arsenal è a secco da tre anni, per me può anche retrocedere, ma resterà sempre una squadra nobile e pura... giù il cappello.

Se ti va, visita il mio blog sul calcio scozzese. Se ti piace possiamo scambiarci i link.

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live