25 November 2008

Scialuppa di salvataggio..

-Manchester City-Arsenal:3-0

Sconfitta netta all'indomani del caos interno scatenato dalle parole di Gallas,reo di aver abusato dei suoi poteri di capitano andando a blaterare alla stampa parole poco carine nei confronti dei compagni di squadra.
L'argomentazione,giusta o sbagliata che sia,è comunque negativa per la stabilità del gruppo e la faccenda richiedeva una risoluzione esclusivamente interna ,in questo caso metto in mezzo lo stesso Wenger,il manager dovrebbe evitare che si creino le condizioni per cui si vada ad esternare ai media certe idee!Comunque,il city incombeva Sabato pomeriggio,inutile dire che è stata una catastrofe sotto i colpi delle molte assenze e di un gioco sviluppato centralmente e mai sulle fasce,pensare che con esterni di valore abbiam vinto fior fior di trofei,ma adesso ci vediamo snaturati del nostro dna ed è questa la faccenda che meno riesco a comprendere.
Nel tran tran degli errori,Ireland approfittava e mandava il City in vantaggio sul finire del primo tempo.
La ripresa,ancor più abulica definiva il punteggio,superbo lob di Robinho e penalty di Sturridge(ragazzino prodigio da appuntare).
-Arsenal-Dinamo Kyev:1-0
Una boccata di ossigeno,almeno,certo,non vi sono segnali di concreta ripresa,ma il goal allo scadere di Bendtner ci consente di alleggerire la cappa di tensione che si era creata.
Cesc scaltro a sorprendere la linea della Dinamo su una palla da fermo ed il danese abile a controllare di petto e freddare sul primo palo gli ucraini.Il pensiero va comunque a qualche minuto prima quando Milevskiy falliva tu per tu con Almunia il goal che ci avrebbe spediti dritti sul patibolo.
La serata è stata comunque storica per l'esordio da capitano di Fabregas,designato erede di un Gallas che si purifica da colpe rinunciando alla leadership e svolgendo questa sera una buona prova di carattere dettata dalla voglia di rivalsa.
-Da dove ripartire:
Siamo andati a fondo nelle Eastlands,abbiamo scelto di gettare in mare la nostra scialuppa''catalana''nella speranza che il Dio Nettuno sia più amichevole verso la nostra sorte in un traghettamento complesso ma almeno vincente per quel che concerne la prima tappa!

4 comments:

Anonymous said...

Ancora una sconfitta..i gunners sono a terra..meno male che ha vinto in Champion's League..ciao

MAX said...

Ourtroppo, vista dall'esterno, non si profila una grande annata per l'Arsenal.
Certe esternazioni a mezzo stampa arrivano quando le cose si mettono male.
E Gallas, ma poteva essere un altro, questo ha dimostrato. God save the Arsenal.
P.S. Ma che fine ha fatto la cucù di tua sorella?
Ciao dalla Lombardia.

Anonymous said...

Intanto ti ringrazio per gli auguri, peraltro giunti in tempo utile (il termine
scade alle 24.00 di oggi). Sono disponibile ad accettare qnche quelli postumi (non tutti sono in pensione).
Per la sorella che lavoro sodo; be sei riuscito a farmi sorridere.
Ciao cucù ... nord-londinese ...

ManchesterCity.it said...

Super complimenti per la vittoria a Stamford Bridge, ragazzi! Che colpo! Sono felice - sinceramente - per voi. Noi non siamo riusciti a far nulla ieri nel derby: c'era da aspettarselo....

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live