3 December 2008

Cercasi filo logico...

Chelsea-Arsenal:1-2
Sconfitte del tutto meritate di fronte a Stoke City,Fulham,Manchester City,Aston Villa e vittorie di carattere ed orgoglio contro le due big fin qui affrontate,Manchester United e per ultima il Chelsea.La stagione sta prendendo una piega alquanto bizzarra,il povero appassionato non potrà mai conoscere in anticipo le sorti del fatidico Sabato pomeriggio,quando nel rispetto della tradizione in quel giorno si scende in campo.
Domenica sera,a Stamford Bridge,abbiamo recitato la parte di vittima sacrificale per una buona mezz'ora,sotto con autorete di Djourou e vicini a capitolare sul sinistro da fuori di Lampard.

Niente faceva presagire ad una metà di secondo tempo con il botto,un gioco a tratta ritrovato,ma soprattutto tanta determinazione,quella che da sempre caratterizza i due terzini Sag e Clichy,veri cursori di spinta e di ripiego.
La stella del presunto''overated''Robin Van Persie torna di colpo a brillare,sul primo centro avvantaggiato da un abbaglio del guardalinee e nel secondo con una magia di coordinazione e scaltrezza che rifinisce l'ancor grezza perla servita dalla torre di Adebayor.Da qui al novantesimo succederà pochissimo,lo strano di un match che si conclude con tre bersagli centrati e sei,al massimo sette,goal attempts,la mancanza di un filo logico nelle nostre prestazioni,lo stupore all'uno due olandese che spiazza perfino il più pessimista dei Pensioners e il più ottimista dei Gooners.
Non è mai stato un mio idolo ma per una volta mi inchino a sua maestà!Burnley-Arsenal U20:2-0
Proprio mentre batto tastiera si è conclusa la nostra avventura in Carling Cup al Turf Moor di Burnley.Il Burnley f.c. è un club del Lancashire fra i membri fondatori della Football League e conta in bacheca ben due titoli d'Inghilterra(l'ultimo datato 1960) e una FA Cup.Dopo aver rischiato di sprofondare in Conference una ventina di anni fa,ha iniziato a risalire la china fino a giungere nella attuale Championship,dove ormai milita da ben otto anni nella speranza di tornare un giorno a calcare palcoscenici più prestigiosi e non fare la fine di altre storiche e gloriose decadute,quell'Huddersfield di Chapman che tra gli anni 20 e 30 fu capace di vincere ben tre titoli consecutivi!
I nostri ragazzini,come al solito viene scherata un Arsenal under20 quando si tratta di coppa di lega,sprecano ben cinque,sei nitide palle goal e capitolano sulle due incursioni di Mc Donald.
Insomma una bella dose di sfortuna per i nostri giovani alfieri,che fino a qui erano giunti incantando,ma alle volte le partite girano a suo modo.
Non rimane che consolarci ammirando la stupenda atmosfera del Turf Moor in delirio per le semi-finali raggiunte e un possibile ticket con destinazione Wembley ad un tiro di schioppo!La curiosità sul Burnley tra''grana'' e tradizione:riguarda il suo sponsor commerciale di forte tradizione storica,avrete notato sulle magliette la scritta''Holland's since 1851''.
Il loro core business:the best in pies, pasties and puddings since Victorian times.
Nati proprio nel Lancashire ad Haslingden,nelle vicinanze di Burnley,e protagonisti nell'epoca vittoriana con tanto di spedizione dei propri prodotti per mezzo di Cavalli e carretti!!
Oggi ovviamente le cose sono cambiate e,come normale che sia,la gamma dei prodotti e il loro mercato si è allargato,ma è bello pensare che le risorse del Burnley derivino,una volta tanto,da un brand del luogo,che da lì ha preso forma ed assunto rilievo!
Beh,a questo punto direte,bella la chicca ma sei andato fuori tema..d'altra parte...fate attenzione..''cercasi filo logico''...è proprio il titolo di quest'articolo che chiude il cerchio!
Alla prossima battitura!

No comments:

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live