Chelsea-Arsenal:1-2
Sconfitte del tutto meritate di fronte a Stoke City,Fulham,Manchester City,Aston Villa e vittorie di carattere ed orgoglio contro le due big fin qui affrontate,Manchester United e per ultima il Chelsea.
La stagione sta prendendo una piega alquanto bizzarra,il povero appassionato non potrà mai conoscere in anticipo le sorti del fatidico Sabato pomeriggio,quando nel rispetto della tradizione in quel giorno si scende in campo.
Domenica sera,a Stamford Bridge,abbiamo recitato la parte di vittima sacrificale per una buona mezz'ora,sotto con autorete di Djourou e vicini a capitolare sul sinistro da fuori di Lampard.
Da qui al novantesimo succederà pochissimo,lo strano di un match che si conclude con tre bersagli centrati e sei,al massimo sette,goal attempts,la mancanza di un filo logico nelle nostre prestazioni,lo stupore all'uno due olandese che spiazza perfino il più pessimista dei Pensioners e il più ottimista dei Gooners.
Burnley-Arsenal U20:2-0
Il Burnley f.c. è un club del Lancashire fra i membri fondatori della Football League e conta in bacheca ben due titoli d'Inghilterra(l'ultimo datato 1960) e una FA Cup.Dopo aver rischiato di sprofondare in Conference una ventina di anni fa,ha iniziato a risalire la china fino a giungere nella attuale Championship,dove ormai milita da ben otto anni nella speranza di tornare un giorno a calcare palcoscenici più prestigiosi e non fare la fine di altre storiche e gloriose decadute,quell'Huddersfield di Chapman che tra gli anni 20 e 30 fu capace di vincere ben tre titoli consecutivi!
La curiosità sul Burnley tra''grana'' e tradizione:riguarda il suo sponsor commerciale di forte tradizione storica,avrete notato sulle magliette la scritta''Holland's since 1851''.



No comments:
Post a Comment