24 December 2008

Impatto letale?

Arsenal-Liverpool:1-1

Il match clou della giornata si giocava ad Ashburton Grove contro la capolista Liverpool,appuntamento basilare per conoscere le nostre reali ambizioni di risalita verso le posizioni più alte della table.
Il match risente però della molta pressione e di un direttore di gara stranamente poco inglese e quindi troppo incline al fischio facile.
Il vantaggio meraviglioso di Robin Van Persie,stop di petto a seguire e botta di destro di prima intenzione,aveva suscitato ricordi di fine Novembre in quel di Stamford Bridge!Un vantaggio maledettamente gettato al vento in virtù dello scivolone difensivo che consente a Robbie Keane di approfittare di un lancio rugbistico da cinquanta metri e colpire indisturbato!Di lì a poco Gerrard avrebbe sprecato il punto del K.O. alzando in maniera insolita la sfera al momento di appoggiarla comodamente in rete.
I segni di una sorte favorevole diventano il peggiore degli incubi nel momento in cui Fabregas è costretto a lasciare la gara per un contrasto fortuito in mezzo al campo.
La diagnosi sarà impietosa,si parla di almeno tre mesi di stop.
Nel finale Adebayor guadagna il suo secondo giallo della partita,ci lascia mestamente in dieci,ma siamo ugualmente capaci di tenere in mano il match senza che i Reds si facciano realmente pericolosi dalle parti di Almunia.
Le due pretendenti impattano dunque sull'uno ad uno,il Liverpool continua la sua marcia singhiozzante ma per il momento vincente,l'impressione è che però la banda di Benitez abbia i giorni contati,la concorrenza si farà sempre più forte e il sornione Manchester United è già lì che aspetta di recuperare i due turni per poter balzare alle calcagna.
Quanto a noi?in una stagione così ambigua e piena di contraddizioni chissà se alla fine ne verremo fuori ammaccati ma vittoriosi,già il Boxing Day potrebbe emettere le prime sentenze!

6 comments:

Il Massimo said...

Il quesito che poni non ha facili risposte.
Anche il Parma è primo con un nugolo di competitors ma per la serie A incrociamo le dita.
Ciao, ti auguro un radioso e luminoso 2009 per te, per Sery, per San Miniato e per tutto il nord londinese.
Ciao cucù ...

ENZO said...

ciaao!!
Aston villa is very strong this season.great match today.

yashal said...

Contro il Liverpool non era facile quindi bene così..(credo)..ciao

Andrea said...

Ciao,
sono Andrea, l'ex curatore di Corner (www.tuttosport-a.blogspot.com). Ho appena creato un nuovo blog all'indirizzo www.tempi-supplementari.blogspot.com e volevo sapere se ti va di fare uno scambio link.
Fammi sapere

Brando said...

Ciao, bel blog, vedo che ti piace il calcio! Sono stato in vacanze cinque giorni ma da domani il blog http://ioamolaseriea.blogspot.com tornerà ad essere il più aggiornato sul web. Se sei interessato a scambiare link o a diventare lettore fammelo sapere! Inoltre, scrivo pure per tuttomercatoweb.com e calciomercato.com, le notizie non mancano mai! Fammi sapere, a presto e felice anno nuovo!

Il Massimo said...

Atteso che la Sery si è eclissata, fammi da ambasciatore.
.
.
.
.Auguri befanaaaaa!!!!

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live