29 January 2008

Arsenal-Newcastle:3-0

Qui Ashburton Grove,si replica in premier contro il Newcaslte...












Preview: KEVIN KEEGAN:al ''The King'' la prima pagina: Piccolo, incontenibile, fantasioso. Un re del calcio non ha bisogno di giganteggiare in altezza, gli basta farlo sul campo. Kevin Keegan, coi suoi
centosettanta centimetri di agilità e guizzi imprevedibili, scorrazzava sulla fascia destra e lasciava il segno sui sentieri del calcio. Impossibile perderlo di vista, nemmeno in mezzo a mastini meglio piantati di lui. Nessuno poteva togliere la ribalta a King Kevin, quando decideva di distribuire magie sui suoi palcoscenici. fonte:[http://www.oldbritishfootball.com/golden-age/king-kevin-keegan.html] Staremo a vedere come se la caverà nella sua ennesima avventura da coach..sinceramente spero bene per i Magpies..troppe sono state le delusioni degli ultimi anni nel Tyne e sempre la Toon Army ha risposto con il tutto esaurito al St.James'park...davvero lodevoli...stasera però non c'e spazio nè per i favori nè per la prima vittoria targata Keegan...!!!


Cronaca:3-0,ma come?ancora una volta?si, a quanto pare il divario tra le due compagine è proprio questo e,a distanza di tre giorni,lo scarto delle reti rimane immutato!
In effetti il Newcastle ha giocato a difendersi per i primi 40' poi quando sono andati sotto grazie al colpo di testa di Adebayor,ben servito dall'ottimo Flamini,i magpies sono spariti completamente dal match...dimostrando scarsa convinzione nei loro mezzi..

I Gunners ,dopo aver acciuffato il vantaggio nel finale della prima frazione,rientrano in campo motivati a chiudere il match..nei primi minuti i magpies sembrano resistere ma il bolide da fuori di Flamini spezza le gambe ai bianco-neri che vedono andare in bricioli le loro possibilità di strappare un pareggio senza rendersi pericolisi(il pareggio all'Emirates contro il Birmingham insegna,e proprio di questo avevo paura!).

Trovato il raddoppio,gli uomini di Wenger decidono di dilagare e trovano anche la terza segnatura con Cesc ,che sfrutta l'ottima sponda di Bendtner(per la verità l'azione pareva fosse viziata da un off-side)

Solo nel finale i magpies vanno vicini al goal della bandiera,prima con la traversa di Butt da calcio piazzato e poi con l'occasione di Ameobi.
In conclusione a questa ottima prestazione c'e da dire che i Gunners si sono dimostrati alla lunga superiori e hanno sempre controllato,con facilità,il diretto avversario,cascato sin da subito nelle ''reti'' tese dalla formazione bianco-rossa.

Da sottolineare i minuti finali della coppia d'attaco Adebayor Bendtner che dimostrano come i due abbiano già ampiamente chiarito i fatti di White Hart Lane grazie ad una gestione della cosa,da parte dello spogliatoio;Arsene in primis,da voto:10 e lode!

Il prossimo impegno per i Gunners sarà domani sera all'Old Trafford dove reciteremo la parte degli spettatori...infatti da lì arriverà la risposta dello Utd che si troverà di fronte il sempre duro a morire Portsmouth di Redknapp!!
In campo invece torneremo Sabato al City Of Manchester Stadium...partita complicata da prendere necessariamente con le molle..ma di questo avremo modo di parlarne più in là!!

MEN OF THE MATCH :

Flamini:il motorino del centrocampo,colui che si fa il''mazzo'' per tutta la squadra!,trova stasera un goal da cineteca e gli spetta come premio del suo duro lavoro la palma di migliore! RIPAGATO

Butt:il buon Nicky è l'ultimo ad arrendersi,abile nel gioco sporco e volenteroso nella manovra...nel finale per poco non trova il goal che avrebbe meritato come premio alla sua professionalità: BANDIERA

VIDEO SINTESI:


4 comments:

Anonymous said...

come on assenalll e super flamini

Anonymous said...

Forza Arsenal!

Anonymous said...

povero newcastle ha preso due 3a0 di fila..

Francio McLintock#5 said...

in effetti povera too army un po spiace anche a me:)

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live