17 May 2008

Consigliato il contagio..

Qua parliamo di Arsenal e quindi anche di magia:nel mondo sportivo molte sono le finali,le più famose coinvolgono squadre di opposti continenti,la più emozionante comprende invece''solo'' compagini che fanno parte della Football Association inglese.

Si inizia in agosto, con il turno “extra-preliminare” disputato tra le squadre che occupano le posizioni più basse nel sistema calcistico inglese, in modo che ogni squadra affiliata alla FA possa partecipare.
La formula usata:eliminazione diretta con accoppiamenti completamente casuali ,non ci sono teste di serie. Il sorteggio determina anche quale squadra giocherà in casa,in caso di parità si va al replay.
Il tutto,per la stagione in corso,si è chiuso oggi Sabato 17 Maggio in quel di Wembley:il Portsmouth ha battuto 1-0(goal di Kanù) la matricola Cardiff City bissando il successo datato 1939!Dopo aver salito i 109 gradini del nuovo impianto di Wembley,l'ex difensore dei Gunners Sol Campbell ha sollevato la coppa al cielo...trofeo la cui competizione risale al 1872...simbolo storico e incorruttibile di una passione che si tramanda..onore ai Pompey!
Celebration:

5 comments:

Anonymous said...

bisogna solo applaudire queste 2 squadre per come hanno interpretato questa partita, tutti pensavano fosse 1 finale di scarso livello ma cosi non è stato, perchè per quanto lontane dai livelli delle grandi squadre portsmouth e cardiff hanno fatto vedere a tutti come è magica questa competizione, e vincerla è tutto meno che 1 contentino, quindi prendiamo tutti esempio da queste 2 squadre per capire che la FA CUP è 1 competizione che non va snobbata!

MAX said...

Portsmouth ha visto il SOL,in Italia tra i due litiganti il terzo gode Catania Ciao

Francio McLintock#5 said...

esatto RVP...competizione da non snobbare ed invece anche quest'anno siamo cascati nella trappola!io avrei schierato le prime linee perfino in Carling in quella brutta serata al WHL

MAX said...

In United Kingdom sto ai tuoi pareri, perchè sei molto esperto. Qui la tua città e la mia fede si scontravano in un duello fraticida. Peccato che tutte e due hanno dovuto soccombere. Ciao e di nuovo sigh!

Fratello di Muu? said...

Che piangete? Anche il Milanuzzo si deve accontentare della Uefuzza. Ciao

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live