29 July 2008

Un gooner in ''Caledonia''

Si prospetta come un' avventura affascinante ed appagante,Edimburgo e dintorni la mia meta e già domani potrò camminare per l'arteria principale della città,Princess Street,un fascino arcaico e misterioso circonda tutta la city...

Come sempre cercherò di godermi la città anche sotto il profilo del Football e come non visitare le dimore delle due compagini di Edimburgo,gli Hearts of Midlothian e l'Hibernian,rivalità che nasce da un sentimento religioso:l'una protestante,l'altra cattolica che,via via,si è andato perso ed ha acquisito più un valore territoriale che ideologico.
L'Hibernian ha il vantaggio di giocare con manica bianca in perfetto stile Arsenal,gli Hearts di preservare,al Tynecastle Stadium,la''Main Stand''in perfetto stile Archibald Leicht,mi affascinano entrambe,ma dalla stupenda stagione 2005-2006 mi sono avvicinato molto di più ai cuori di Midlothian!!!!
Alla fine,per non far del torto a nessuno,porterò a casa un ricordo per ciascuna!!!
Noi ci sentiamo la prossima settimana...,parleremo di amichevoli ed Emirates Cup per prepararci al 16 d'Agosto,si,siam già pronti per ripartire,anticipiamo al Sabato addirittura!

Un saluto e buone vacaneze a tutti!

No comments:

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live