12 November 2008

Annotate questo giorno..

Arsenal ''U20''-Wigan:3-0

Una roba da brividi,sensazioni forti,quelle che recentemente la prima squadra non riusciva più a trasmettermi,ripagato in tutto e per tutto,una serata così mi tiene con il sorriso per un mesetto!
I nostri ragazzini delle riserve riescono a battere,in coppa di lega,il Wigan,squadra di Premier,schierata al gran completo
Il talento gallese Ramsey detta i tempi come un veterano,recupera,imposta,si inserisce,gioca di fino.L'astro nascente Wilshere(sotto in foto),classe 1992 badare bene,ha il passo del fuori classe,movimenti da finto bandolero stanco e improvvisi scatti palla al piede da far brillare gli occhi,ottimo senso della posizione e visione di gioco fantastica,il tocco no-look per il goal di Simpson è roba d'alta scuola;non a caso lo paragonano già ad una vecchia leggenda come Liam Brady!Vela invece,ormai,non è più una sorpresa,su quella fascia di sinistra mette a ferro e fuoco gli avversari,devastante in velocità quanto l'amato Theo,ve li immaginate insieme nelle rispettive corsie?!
Lo stesso diciannovenne messicano trova il punto del tre a zero con un pallonetto calibrato sull'incolpevole Kirkland,numero che già aveva messo in mostra nella trionfale cavalcata contro lo Sfeffield Utd qualche mese fa(in foto,sotto)
Gran bella sorpresa invece Simpson,attaccante un po acerbo sotto il profilo del gioco di squadra,ma abilissimo nel buttarsi negli spazi,ricorda,vabbè,esagero(anche perché la struttura fisica è un poco diversa)il''vecchio''Ian Wright!!!
Per lui addirittura una doppietta e primi goal da professionista(in foto,sotto)Altra lieta sopresa,Gibbs,non male a dispetto di altre uscite,di fronte a clienti difficili come De ridder e Valencia,se la cava benissimo e mostra grande corsa e supporto offensivo sulla corsia.
Da rivedere Merida,se ne parla benissimo ma un pò sotto tono a mio parere quest'oggi,ottimo invece Randall,nonostante tra i ragazzini non sia il mio pupillo!
Una squadra di giovanissimi assemblata in modo magistrale,due tra tutti già pronti a vestire i panni da protagonisti,trattasi di ragazzi neppure maggiorenni,Wilshere e Ramsey.
Insomma,ci volevano i ragazzi per far capire a tutti cosa significhi ancora tifare Arsenal, nonostante i Ronaldo,i Deco,i Torres,vale più di una vittoria questa,più di un trofeo,è lo spirito dell’Arsenal ,l’Arsenal come''way of life'',che perdura,un imprinting che lega coloro che per anni e anni hanno sostenuto e ancora amano questa squadra,ma cosa dico,questo club,perchè le squadre cambiano,quelle sì!

6 comments:

mariomendes said...

Innanzitutto, complimenti per il blog...davvero interessante! E poi direi che Vela ormai è da prima squadra, il nuovo Rosicky (a proposito, poverino...)! E quel Wilshere...che dire? Fantastico! Una visione di gioco splendida... Senza dimenticare il colpo di reni spaventoso del "veterano" portiere..! Morale della storia: gran bella partita, gran beii ragazzi!

MAX said...

Meno male, non volevo passare a salutarti dopo l'ultima partita di campionato.
Ciao

The Chosen One said...
This comment has been removed by the author.
The Chosen One said...

Ciao, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il tuo blog, che ha davvero un invidiabile e affascinante stile british.
Adoro l'atmosfera del calcio e degli stadi inglese, cosa che rivedo nel tuo stupendo blog.

Riguardo a quest'Arsenal, che dire, ha i migliori ragazzi del continente, che garantiranno un livello di gioco elevato ai Gunners per molti anni ancora.
Personalmente tra tutti, quello che mi entusiasma di più è Wilshere; i suoi dribbling, il suo stile, la sua classe mi hanno colpito nella traserta di Stoccarda in estate e prevedo per lui una grandissima carriera.

Ciao a presto.

PS. Ti andrebbe di scambiarci i link???
Se si fammelo sapere sul mio blog.

FscoMisc said...

Hei amico, è un bel pò che non ci si sente, è????? Tutto OK ?


Oggi è un giorno particolare per il mio Blog....

ciao
wwwinterclubacquaviva.blogspot.com

RENATO BARNEY said...

Ma è vero che Fabregas salta la gara col City per squalifica? Walcott infortunato, Eduardo non ancora pronto, ma e se giocassero titolari Vela e Ramsey? In bocca al lupo e vinca il migliore!
C'm on City Forever! - RENATO

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live