10 November 2008

Un dolce revival..

Arsenal-Manchester United:2-1
Il calendario parla chiaro,giocheremo d'anticipo su tutte,alle 13.45 fischietto in bocca,quasi per alleviare l'agonia degli innumeroveli gooners accorsi ad Asburton Grove(tra cui i nostri membri dell'Arsenal Italy Romax e Teo),ma neppure il tempo per metabolizzare il fish and chips di turno che subito inizi a soffrire!

Si sa in partite del genere tutto è sospeso su di un fievole filo di lana.
Accade che il Mannchester United non riesca a centrare il bersaglio prima con Carrick e subito dopo con Rooney,che sparacchia incredibilmente alto.
Segni positivi,sono gli episodi che possono far girare un match nonostante l'attegiamento,fin lì visto,fosse stato quello giusto!
L'inerzia rimane comunque dalla nostra parte e quella palla messa a terra dal francesino Nasri e scagliata verso Van der Sar trova quelle deviazioni giuste per finire in fondo sacco,è vantaggio!
Nella ripresa sale in cattedra il metronomo Fabregas,apre il corridoio giusto per il francesino del momento,Nasri dal limite,botta secca di destro e fulminati i Red Devils.
Raddoppio,United ridicolizzato nell'occasione,è davvero palese l'errore di posizione dei centrali avversari e Samir si infila tra le linee leggiadro!
Le nostre sbavature dietro sono limitate da un buon Gallas,almeno per stavolta,e lo stesso Ronaldo ci mette del suo per fallire un'ottima occasione,dimostrando,se ce ne fosse bisogno,la sua pochezza caratteriale quando di fronte si presentano avversari con il coltello tra i denti.
Nel finale,dopo le scorribande di Samir e qualche errore di troppo sotto porta,del pur volenteroso Bendtner,lo United accorcia con il giovane cursore di destra Da Silva,goal della bandiera e niente più,usciranno dal the Grove ridimensionati da un orgoglio strabordante che fa luccicare gli occhi a chi,di anno in anno,sbarrava i giorni rimanenti al big match Arsenal-Manchester United,altra location,altri attori,ma per una volta,stesse emozioni...

3 comments:

Anonymous said...

ottima vittoria..complimenti..ci voleva proprio..ciao

Giovanni Mastronardo said...

ciao complimenti per questo blog magnifico.
ma come fai a mettere tutte queste cose???hai qualche guida?
comunque bella vittoria contro il man.united con un grande nasri!

bhe ulima cosa ce ne diresti di scambiarci i link dei blog??

fammi sapere, a presto!

RENATO BARNEY said...

Caro Francio,
la vittoria contro gli stramaledetti rags ha reso felice anche me! Permettimi però di rivelare qui la mia commozione di fronte alla magnifica e composta reazione di pubblico e giocatori durante i due e passa minuti di totale silenzio per ricordare le vittime di tutte le guerre. Anche questo è sport, anzi è sinonimo di CIVILTA'!
C'm on City Forever! RENATO

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live