10 April 2009

About us-Andriy Smith

-Nick: Alan "Andriy" Smith #9.
-Nome: Andrea.
-Un pò di te: Mercoledì 8 aprile ho ricevuto l'investitura a blogger da Mr. ToscanArsenal (mr. Arsenal è qualcun altro, is true Teo?;) ) in persona e ho subito accettato questo incarico sperando di non sfigurare nei confronti dei miei compagni di avventura.
Su di me posso aggiungere che il primo passo di avvicinamento all' AFC è avvenuto in modo assolutamente non ortodosso, cioè con la visione del film 'Febbre a 90' dedicatomi con assoluta lungimiranza dalla mia girlfriend di allora nel magico periodo della primavera 2002; dopo quel colpo di fulmine verso i cannoni, la simpatia, in primis, e, successivamente, la passione per quei colori sono cresciuti costamentemente dentro di me, affiancadosi e poi sostituendosi a quelle per l'AC Milan fino alla data del 04-03-2008 dove in quel di S. Siro mi ero autoimposto la prova del nove del mio essere Gooner: prova superata fin dal prepartita.
Purtroppo quella è stata l'unica partita in cui ho visto i ragazzi live, infatti sono uno dei pochi ItGooner che non ha mai volato oltremanica: questo perchè nonostante le sirene londinesi ("London Calling" direbbe una grandissima band punk rock anni '80) mi abbiano più volte chiamato voglio che la mia prima volta nella City non sia una "normale" trasferta per il match, ma un periodo molto più lungo che mi consentirà di vivere a fondo la mia città preferita e che dovrò pianificare adeguatamente. Vabbeh, comunque se Emilio Salgari descrisse in modo entusiasmante le avventure dei pirati malesi senza essersi mai mosso dallo studio di casa sua, penso che mi verrà ugualmente concesso di parlare dell'Arsenal senza essere, per ora, mai stato a Londra!
Ho anche la fortuna di condividere la passione del calcio a 5 con gli altri blogger e per questo aver fatto una partita nella squadra di Cristiano, il Toscanarsenal c5 (spero di essere stato all'altezza Cri!).
Il mio obiettivo in questo sito sarà quello di partecipare attivamente a tutte le sezioni e di arricchirlo anche da un punto di vista off topic.
-Ho scelto Alan Smith perchè: i motivi sono molti; l'ho scelto sia per la mia passione per i "number 9" (infatti c'è stato un incertissimo head to head con Dudu, di cui mi reputo il fan numero uno in Toscana), sia perchè è stato "involontariamente" attore proprio in 'Febbre a 90', sia perchè Alan era un classico centravanti inglese, forse il nostro ultimo striker old style.

2 comments:

MAX said...

Penso che hai intrapreso con nuovi amici un'ottima strada.
Il blog era già bello e molto interessante prima, adesso ancora di più.
Ciao ed in bocca al lupo.

Francio McLintock#5 said...

Grandissimo Andriy,eccoti puntuale!
Saremo felicissimi dileggere qualche perla di saggezza così come dice Luca,quel George che ancora qui non si è fatto vivo!!

© ToscanArsenal_sito ideato e creato da Francio McLintock.

..........................On-line dal 26 Dicembre 2007 ®.

Premiership Live